Lecco Street View. To be continued…

Template_10.0x15.0 cm

Per quanto riguarda l’annualità 2013 di Lecco Street View, si prevede la realizzazione in ottobre di un’iniziativa di forte impatto utilizzando il linguaggio del writing e coinvolgendo il carcere di Lecco.
In collaborazione con alcune associazioni del territorio che si occupano di sensibilizzare rispetto i temi della giustizia e della legalità, si è definito di realizzare un piccolo laboratorio a favore di 3/4 detenuti affinché possano apprendere le tecniche di base per realizzare un murales (di piccole dimensioni 2 x 2m) in città.
Si ritiene importante coinvolgere un artista di fama internazionale chiedendogli di sostenere l’iniziativa attraverso la realizzazione di un’opera con o a fianco di quella dei detenuti, facendo leva proprio sul contenuto stesso della proposta.
L’intento non è quello di commissionare un’opera ma di prevedere la partecipazione dell’artista, qualora interessato a sostenere l’originalità del pensiero di rilievo sociale, apportando così maggior “visibilità” alla proposta che vedrà la riqualificazione di un pezzo di città ad opera di alcuni detenuti.
Dei detenuti che escono dal carcere per riqualificare, abbellire un pezzo di città!
Tale iniziativa simbolica rappresenterà il cuore di un programma a carattere culturale che potrà prevedere dei dibattiti, degli incontri, … con il coinvolgimento del Servizio Giovani.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s